Tra gli espositori di SMAU Milano 2015 ci sarà anche Sinfotech, azienda specializzata nelle soluzioni NFC, che quest'anno presenta diversi servizi legati anche al marketing con NFC.
Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Eataly nasce un esperimento con "Smart poster".
Samsung ha deciso di elargire bonus ai fortunati possessori di un Galaxy dotato di NFC.
Un centro commerciale di Solihull, in Inghilterra, sta sperimentando un servizio che consente ai consumatori di collezionare sconti e promozioni da più rivenditori, avvicinando il proprio smartphone a smartposter (dotati di NFC) esposti nelle vetrine dei negozi aderenti.
Il quotidiano australiano Daily Telegraph ha avviato una campagna promozionale sugli autobus di Sydney a base di Tag NFC e QR Code.
Primaonline ha reso noto la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube nel mese di agosto, stilata da Google: nei primi posti compaiono soprattutto tecnologia e NFC.
Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione del videogioco Disney Infinity. Ora lo promuove con manifesti abilitati all'NFC.
Con un crescente interesse nella tecnologia NFC (Near Field Communication) e di come può essere utilizzata nel marketing, lo scorso ottobre Nokia ha chiesto all'agenzia pubblicitaria polacca Wunderman di creare un'attività che, in modo semplice, consentirebbe ai consumatori di sperimentare l'NFC in modo divertente ed emozionante.
Il quotidiano gratuito britannico Metro fornirà le notizie tramite NFC.
Il rivenditore di elettronica Media World, in collaborazione con il Dipartimento dei Trasporti di Mosca, ha avviato la sperimentazione di campagne pubblicitarie che utilizzano anche Tag NFC sui muri di una stazione della metropolitana di Mosca.
L'agenzia di marketing The Picture Works sta promuovendo The Lone Ranger e The Way, Way Back in bar e ristoranti irlandesi, mediante manifesti illuminati con applicati dei tag NFC.
All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei Paesi anglosassoni, a integrare dei Tag NFC all'interno di manifesti pubblicitari. Abbiamo visto il caso della 3 a Stoccolma, dei display NFC sulle tavole dei ristoranti, dei manifesti nei campus Universitari USA. Ma anche in Italia qualcosa ha cominciato a muoversi.
La CBN Campus Media, proprietaria delle postazioni pubblicitarie outdoor ha stretto una partnership con Blue Bite per l'installazione di una piattaforma mTag, specifica per l'advertising all'aperto.
Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.
Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari dotati di NFC anche nelle città italiane.
La Compagnia telefonica Tre ha lanciato una campagna pubblicitaria che utilizza tag NFC sulla metropolitana di Stoccolma.
Mettere un "Mi piace" con un semplice gesto? Ora si può. E lo ha fatto niente di meno che la Coca Cola.
L'Italia vanta da molti anni il primato del più alto numero di telefonini pro capite, più precisamente ogni italiano possiede in media un cellulare e mezzo. Con la diffusione degli Smartphone dotati di NFC, ben presto i pagamenti tramite NFC cominceranno a costituire una importante percentuale delle transazioni.
Ormai qualsiasi azienda, dal piccolo negozio alla multinazionale, fa pubblicità su Internet, tanto che si sente sempre più dire che "la pubblicità cartacea è morta e che il futuro è mobile".
La CBN Campus Media, proprietaria delle postazioni pubblicitarie outdoor ha
L'operatore giapponese di rete mobile NTT Docomo, fondatore del servizio di
Una ricerca condotta da Trustev mette a confronto l'adozione e l'uso dei