• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Apple Pay adottato

Apple Pay non ha ancora raggiunto una buona diffusione tra i possessori di

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Malpensa Express,

Il nuovo sistema sviluppato insieme da Trenord e Mastercard permette ai

Annunci che

Google ha lanciato nel mese di luglio una campagna pubblicitaria negli

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni