L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Centro commerciale

Un centro commerciale di Solihull, in Inghilterra, sta sperimentando un

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

Vodafone avvia il

In Spagna è già attivo da venerdì, in Germania da metà dicembre e in primavera

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni