La campagna di Fiat porta i cartelloni NFC anche in Italia

La campagna di Fiat porta i cartelloni NFC anche in Italia

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari dotati di NFC anche nelle città italiane.

La campagna pubblicitaria è quella della nuova Fiat 500L Trekking, che ha deciso di sfruttare le potenzialità della nuova tecnologia NFC. In diverse città italiane sono comparsi manifesti pubblicitari dotati di un Tag NFC e di un QR code.

Lo slogan della campagna è "Time to be out of the box", e infatti avvicinando il proprio cellulare al manifesto si può "ampliare" la pubblicità, aprendo un link che apre una landing page (naturalmente ottimizzata per i dispositivi mobili), sulla quale è possibile vedere il video dell'annuncio e scegliere il finale preferito dello spot. Ultimo ma non ultimo, è possibile richiedere direttamente dal cellulare una prova di guida del nuovo modello.

Un'esperienza del tutto nuova nel campo dell'advertising, almeno nel panorama italiano. Da notare, soprattutto, la partecipazione attiva del consumatore, che contribuirà a rendere più memorabile la campagna e, vista la novità, anche più virale.

Ti potrebbero interessare anche...

NFC Forum e SDA

La SD Association ha firmato un accordo d'intesa con l'NFC Forum per "educare

UK, sugli autobus

Il quotidiano gratuito britannico Metro fornirà le notizie tramite NFC.

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

NFC e iPhone 7: le

È dal 2012, da quando cominciavano a diffondersi applicazioni Android che

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni