I cinque spot più popolari su YouTube: in agosto vincono tecnologia e NFC

I cinque spot più popolari su YouTube

Primaonline ha reso noto la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube nel mese di agosto, stilata da Google: nei primi posti compaiono soprattutto tecnologia e NFC.

Il primo posto viene conquistato dalla campagna di Nike per celebrare i 25 anni dello slogan "Just do it", realizzata come di consueto con un grande impatto emotivo e con l'utilizzo di diversi testimonial, da parte di personaggi come LeBron James e Serena Williams. Il video serve anche per spingere gli utenti a provare l'applicazione Nike+, che Nike aveva in precedenza promosso anche con una campagna a base di manifesti NFC.

Al secondo posto, vediamo lo spot per la stampante NFC di Samsung, la Printer Xpress C410/460 Series, in grado di essere comandata da un cellulare, semplicemente avvicinandocelo. Come Sony, anche Samsung sta dando grande risalto alla tecnologia NFC, mettendo sul mercato una gamma di prodotti abilitati, in grado di dialogare tra loro ed essere comandati dal proprio smartphone.

Al terzo posto, un video italiano per la nuova collezione di abbigliamento autunno inverno del marchio La Redoute.

Al quarto e quinto posto si posizionano le pubblicità di due nuovi smartphone dotati anch'essi di NFC, caratterizzate da un taglio ironico, che mette in luce le novità dei nuovi modelli.

Motorola si piazza al quarto posto con lo spot del nuovo Moto X, il cellulare Android realizzato in collaborazione con Google e l'unico "assemblato in USA", con comandi vocali e funzioni intelligenti, attivabili senza bisogno di toccare il telefono.

Al quinto posto, un concorrente di Google e Motorola, il Nokia Lumia 1020, con sistema operativo Windows Phone. Il video punta tutto sul ridicolizzare i concorrenti e sulla ormai celebre fotocamera da 41 Megapixel.

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing con

La Compagnia telefonica Tre ha lanciato una campagna pubblicitaria che utilizza

Nokia porta il

Il Natale 2013 riserva sorprese tecnologiche. Nokia e Wooshping si sono

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Media World

Il rivenditore di elettronica Media World, in collaborazione con il

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni