• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nike promuove la sua App tramite NFC

Nike promuove la sua App tramite NFC

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.

Nike ha infatti iniziato a promuovere la sua app realizzata appositamente per corridori, Nike+ Running, mediante cartelloni pubblicitari dotati di Tag NFC e QR code per facilitarne il download.

L'app è disponibile sia per Android (con cui basterà fare "tap" sul tag NFC), che per IOS, che però necessita la scansione dell QR Code.

La campagna di marketing ha luogo in 18 punti della città di Sidney (in Australia non sono nuovi all'advertising NFC), in occasione della corsa City 2 Surf, che si svolgerà l'11 agosto.

Nike ha dichiarato di aver voluto usare questa metodologia per "capire il coinvolgimento degli utenti attraverso questi eventi all'aria aperta", è un modo per utilizzare il veicolo pubblicitario come mezzo di studio del consumatore.

Ti potrebbero interessare anche...

Test di GE Capital

GE Capital ha stretto una partnership con l'operatore di rete mobile 2degrees

Il CEO di

Secondo il leader di MasterCard, l'NFC va oltre il semplice pagamento Mobile,

Facebook migliora

Con un comunicato ufficiale, Facebook ha annunciato di aver aggiunto le

Pagare usando gli

Il progetto pilota degli occhiali WaveShades è nato da una collaborazione tra

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni