Nike promuove la sua App tramite NFC

Nike promuove la sua App tramite NFC

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.

Nike ha infatti iniziato a promuovere la sua app realizzata appositamente per corridori, Nike+ Running, mediante cartelloni pubblicitari dotati di Tag NFC e QR code per facilitarne il download.

L'app è disponibile sia per Android (con cui basterà fare "tap" sul tag NFC), che per IOS, che però necessita la scansione dell QR Code.

La campagna di marketing ha luogo in 18 punti della città di Sidney (in Australia non sono nuovi all'advertising NFC), in occasione della corsa City 2 Surf, che si svolgerà l'11 agosto.

Nike ha dichiarato di aver voluto usare questa metodologia per "capire il coinvolgimento degli utenti attraverso questi eventi all'aria aperta", è un modo per utilizzare il veicolo pubblicitario come mezzo di studio del consumatore.

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

PayPal lancia il

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here,

Un nuovo

La famosa catena francese di supermercati Carrefour, la quarta più grande del

Digicash Beacon, il

Il servizio lussemburghese per i pagamenti Digicash ha ampliato la propria

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni