Dutch Picks è un'azienda produttrice di plettri personalizzati, che offre ai musicisti un modo per stringere un rapporto più stretto con i propri fan. Dutch Picks commercializza infatti una gamma di plettri per chitarra, stampati su misura, con un Tag NFC integrato, che band e artisti possono rendere disponibili ai concerti e online.
Tra gli espositori di SMAU Milano 2015 ci sarà anche Sinfotech, azienda specializzata nelle soluzioni NFC, che quest'anno presenta diversi servizi legati anche al marketing con NFC.
La città di Barcellona sarà presto dotata di oltreottomila punti informativi NFC e QR, che potranno essere letti da cittadini e turisti direttamente con il proprio smartphone.
Il servizio lussemburghese per i pagamenti Digicash ha ampliato la propria piattaforma di pagamenti mobile basata su QR per includere nuovi POS sotto forma di beacon che supportano le tecnologie NFC, QR e Bluetooth Low Energy (BLE).
Il quotidiano australiano Daily Telegraph ha avviato una campagna promozionale sugli autobus di Sydney a base di Tag NFC e QR Code.
La CBN Campus Media, proprietaria delle postazioni pubblicitarie outdoor ha stretto una partnership con Blue Bite per l'installazione di una piattaforma mTag, specifica per l'advertising all'aperto.
Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.
Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari dotati di NFC anche nelle città italiane.
Google ha lanciato nel mese di luglio una campagna pubblicitaria negli aeroporti australiani, basata sulle tecnologie NFC e QR code, che permette di interagire con gli annunci.
Sharetapes è una Start-up australiana che permette di condividere moderne playlist digitali di tracce audio mediante strumenti dal design un po' retro.
Molti di voi conosceranno sicuramente i QR code, quei quadrati composti da moduli neri, sostanzialmente dei codici a barre bidimensionali in grado di trasmettere informazioni a uno scanner QR o a un cellulare. Ma quanti di voi conoscono l'NFC?
Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati
La settimana scorsa è stata pubblicata una domanda di brevetto da Apple per
Il quotidiano australiano Daily Telegraph ha avviato una campagna promozionale
Dalla collaborazione tra BMW e MasterCard, nasce una carta di credito