Una piattaforma giapponese per pagare con NFC in tutto il mondo nei POS Mastercard

Pagare con NFC in tutto il mondo nei POS Mastercar

L'operatore giapponese di rete mobile NTT Docomo, fondatore del servizio di mobile payment Osaifu-Keitai, sta per lanciare il suo servizio di pagamento mobile a livello globale a partire dal 5 febbraio 2014, in collaborazione con MasterCard.

Il lancio del nuovo servizio permetterà ai titolari di una carta di credito e di un account NTT Docomo di utilizzare i propri telefoni cellulari per effettuare pagamenti presso i negozi di tutto il mondo dotati di MasterCard PayPass, allo stesso modo di uno dei 500.000 punti vendita giapponesi che supportano al momento tale forma di pagamento. L'annuncio fa seguito all'accordo siglato tra NTT Docomo e MasterCard nel mese di ottobre 2012.

Per utilizzare il servizio, i clienti avranno bisogno di uno smartphone dotato di NFC, e che supporta Osaifu-Keitai, che utilizza i chip proprietari di Sony Felica per i pagamenti mobile. I Sony Felica sono in produzione dal febbraio del 2012.

Nel frattempo, è prevista una campagna di pre-lancio alle Hawaii, nel mese di dicembre, in occasione della Maratona di Honolulu.

Ti potrebbero interessare anche...

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

Facebook migliora

Con un comunicato ufficiale, Facebook ha annunciato di aver aggiunto le

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni