Condividere musica come un tempo: arrivano le cassette NFC

Condividere musica come un tempo: arrivano le cassette NFC

Sharetapes è una Start-up australiana che permette di condividere moderne playlist digitali di tracce audio mediante strumenti dal design un po' retro.

Come funziona? Dopo la registrazione, ricevete a casa 5 memorie digitali, con la forma delle vecchie audiocassette (ma solo la forma). Queste cassette hanno una memoria interna, digitale, e solo dotate di un Tag NFC integrato e di un codice QR stampato sopra. L'utente non deve far altro che andare sul sito di Sharetapes e decidere quali playlist scrivere, su ciascuna cassetta. Tutto fatto, senza bisogno di collegare niente. Dopodiché, basterà aprire il link, tramite NFC o QR code (o semplicemente digitandolo) e chiunque potrà ascoltare la vostra playlist.

Sharetapes è un servizio che funziona in sinergia con gli attuali servizi di streaming audio o video: potrete infatti caricare e condividere la vostre playlist di Spotify, Youtube, 8Tracks e altri servizi molto popolari a livello internazionale. In questo modo, si previene la pirateria, ma si mantiene la possibilità di condividere la propria musica preferita.

Così, mentre una volta ci si scambiavano audiocassette, i famosi mixtapes adesso diventano digitali. Prepararli è molto più veloce, ma conserva ancora quel gusto vintage che contraddistingueva le cassette. Di sicuro, non c'è nessun nastro da riavvolgere con la penna Bic.

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Apple, rumors sul

Con l'avvicinarsi dell'uscita del nuovo iPhone, che non sappiamo ancora se si

Braccialetti NFC

La sezione inglese di Wooshping ha fornito 22.000 braccialetti NFC per il

UK, sugli autobus

Il quotidiano gratuito britannico Metro fornirà le notizie tramite NFC.

Nasce Comobi2,

L'azienda londinese di pubblicità Creative Orchestra, ha aperto un'agenzia

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni