NFC sullo scaffale del supermercato: è la nuova campagna Nestlé

Campagna Nestlé

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati australiani, in collaborazione con Tapit e TorchMedia.

Uncle Tobys, marchio del gruppo Nestlé celebre in Australia per i fiocchi d'avena, ha lanciato una campagna di marketing della durata di quattro settimane nei 480 supermercati Woolworths, per promuovere un nuovo prodotto per la prima colazione a base di fragole e avena.

Sugli scaffali dei supermercati sono stati installati Tag NFC e QR Code, tramite i quali i clienti, avvicinando lo smartphone (o inquadrando il QR Code), avranno a disposizione nuove e innovative ricette di fragola e avena, grazie alla partenership con "Woolworths Fresh Magazine".

Il responsabile vendite di Nestlé, Dean Carberry, ha affermato: "Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per attrarre i nostri clienti, e siamo entusiasti di questa nuova tecnologia, che ci permetterà di apportare dei cambiamenti immediati nella campagna".

Ben Wagner, direttore commerciale di Tapit, azienda specializzata in mobile marketing, ha dichiarato: "Tapit esiste per aiutare i marchi globali a comunicare con gli utenti dotati di smartphone nel modo più semplice possibile. La nostra piattaforma, grazie all'esperienza nel mobile, consentirà di visualizzare ogni interazione dell'utente, come per una campagna online".

Il manager marketing e commerciale di TorchMedia ha aggiunto: "Parte delle iniziative TorchMedia sono indirizzate a portare innovazioni in-store. Grazie alla collaborazione con Tapit siamo in grado di dare nuova vita ai brand sullo scaffale. Offrire ricette con il prodotto porta l'acquirente ad acquistarlo subito, a differenza della televisione o della radio il cui messaggio può essere dimenticato in poco tempo".

Ti potrebbero interessare anche...

MyOrder regala

La piattaforma di shopping online MyOrder sta per condurre un test di marketing

Pagare usando gli

Il progetto pilota degli occhiali WaveShades è nato da una collaborazione tra

Una carta di

Dalla collaborazione tra BMW e MasterCard, nasce una carta di credito

PayPal lancia il

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here,

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni