L'esperimento NFC di diverse farmacie francesi

L'esperimento NFC di diverse farmacie francesi

L'associazione francese di farmacie indipendenti Giphar ha in progetto un'esperienza pilota a base di NFC.

L'idea è di permettere ai consumatori di utilizzare un telefono NFC per ricevere informazioni personalizzate sui singoli prodotti farmaceutici e nel contempo, tramite la "somministrazione" di un'applicazione, si potrà creare un legame più saldo tra i clienti e la farmacia.

Giphar ha infatti messo a punto un'applicazione chiamata NFC Pharma, sviluppata da Think & Go NFC insieme all'Ospedale Universitario di Nizza, che consente agli utenti di creare (eventualmente assistiti dal farmacista) un profilo basato sulle proprie esigenze alimentari. I clienti possono quindi "toccare", con il proprio smartphone, l'etichetta NFC di un prodotto su uno scaffale in farmacia per ottenere informazioni dettagliate ed essere informati se non vi è alcun rischio per la propria salute.

L'obiettivo primario di questa soluzione NFC è quello di rafforzare il rapporto tra il farmacista e il cliente, ha dichiarato Giphar. Inoltre, i consumatori potranno più facilmente compiere una scelta consapevole riguardo un prodotto anche quando il farmacista è impegnato e si trova nelle condizioni di non poter essere subito consultato.

NFC Pharma è in grado inoltre di mettere ogni farmacia di Giphar nelle condizioni di proporre offerte promozionali mirate ai clienti, proprio attraverso l'applicazione, secondo le priorità commerciali.

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

MyOrder regala

La piattaforma di shopping online MyOrder sta per condurre un test di marketing

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

I cinque spot più

Primaonline ha reso noto la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube

Facebook migliora

Con un comunicato ufficiale, Facebook ha annunciato di aver aggiunto le

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni