L'esperimento NFC di diverse farmacie francesi

L'esperimento NFC di diverse farmacie francesi

L'associazione francese di farmacie indipendenti Giphar ha in progetto un'esperienza pilota a base di NFC.

L'idea è di permettere ai consumatori di utilizzare un telefono NFC per ricevere informazioni personalizzate sui singoli prodotti farmaceutici e nel contempo, tramite la "somministrazione" di un'applicazione, si potrà creare un legame più saldo tra i clienti e la farmacia.

Giphar ha infatti messo a punto un'applicazione chiamata NFC Pharma, sviluppata da Think & Go NFC insieme all'Ospedale Universitario di Nizza, che consente agli utenti di creare (eventualmente assistiti dal farmacista) un profilo basato sulle proprie esigenze alimentari. I clienti possono quindi "toccare", con il proprio smartphone, l'etichetta NFC di un prodotto su uno scaffale in farmacia per ottenere informazioni dettagliate ed essere informati se non vi è alcun rischio per la propria salute.

L'obiettivo primario di questa soluzione NFC è quello di rafforzare il rapporto tra il farmacista e il cliente, ha dichiarato Giphar. Inoltre, i consumatori potranno più facilmente compiere una scelta consapevole riguardo un prodotto anche quando il farmacista è impegnato e si trova nelle condizioni di non poter essere subito consultato.

NFC Pharma è in grado inoltre di mettere ogni farmacia di Giphar nelle condizioni di proporre offerte promozionali mirate ai clienti, proprio attraverso l'applicazione, secondo le priorità commerciali.

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari

5 motivi per

All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni