Un nuovo ipermercato Carrefour equipaggiato con NFC

Un nuovo ipermercato Carrefour equipaggiato con NFC

La famosa catena francese di supermercati Carrefour, la quarta più grande del mondo, ha aperto un nuovo ipermercato, dotato di un equipaggiamento completo a base di tecnologia NFC, utilizzata per il marketing in-store, per i pagamenti, per interagire con i clienti dentro e fuori il negozio.

Innanzitutto, il nuovo ipermercato, situato nella periferia a ovest di Parigi è stato dotato di 55.000 etichette NFC posizionate sugli scaffali, le quali permettono ai consumatori di interagire con i prodotti, accedendo a maggiori informazioni, ma non solo: Carrefour ha anche sviluppato un'applicazione mobile chiamata C-où che consente ai consumatori di preparare una lista della spesa prima della loro visita e poi li guida all'interno del negozio per trovare i prodotti selezionati, utilizzando proprio le etichette NFC geolocalizzate sugli scaffali.

Non solo, ma a dimostrazione del fatto che il colosso francese pare davvero determinato a investire in questa tecnologia, ha anche dotato il punto vendita di terminali per i pagamenti NFC. I clienti possono quindi, mediante smartphone, non solo accedere a maggiori informazioni sui prodotti, ma anche effettuare pagamenti contactless.

All'interno del i clienti possono anche trovare stand interattivi per altri servizi, tra cui un'agenzia di viaggi, un servizio di biglietteria, uno sportello bancario Carrefour e un'agenzia di assicurazioni, tutti dotati di terminali NFC per pagamenti con cellulare o con carte contactless.

L'ipermercato, che si esrende per 11.300 metri quadrati, dispone anche di schermi digitali situati all'ingresso e vicino agli ascensori che mettono in risalto le promozioni in-store, oltre che di display touch screen che i clienti possono utilizzare per accedere a delle idee per ricette e stampare un elenco degli ingredienti, nonché per esprimere la propria opinione o inviare suggerimenti.

Per il momento, l'allestimento NFC è stato effettuato solo in uno degli ipermercati della catena, ma se dovesse portare buoni frutti, molto presto Carrefour lo estenderà anche negli altri punti vendita.

Ti potrebbero interessare anche...

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

Vodafone sperimenta

L'operatore di rete mobile Vodafone sta per lanciare una sperimentazione sui

Barcellona

La città di Barcellona sarà presto dotata di oltre ottomila punti informativi

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni