Paypal in negozio: ora è possibile con Vodafone Pay

Vodafone Pay

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone possono da ora effettuare pagamenti con il proprio smartphone NFC attraverso i POS di tutta Italia.

Si potrebbe dire che la tecnologia funga da tramite tra il mondo fisico e quello digitale. Dopo l'Internet of Things, che permette di "digitalizzare" tutti gli oggetti fisici, ora, con Vodafone Pay è possibile utilizzare Paypal, uno strumento nato per i pagamenti online, per acquistare in un negozio fisico, con il proprio smartphone.

La grande novità è che ora in Italia è possibile pagare con il proprio cellulare in un negozio, anche senza avere una carta di credito Visa o MasterCard.

Secondo Vodafone Italia, "attualmente in Italia un POS su quattro è contactless, con un incremento del 100% rispetto al 2014. Questo dato colloca l'Italia tra i primi paesi per la diffusione dei terminali e carte contactless. Gli italiani che hanno uno smartphone abilitato per i pagamenti contactless sono più di 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014. Per i clienti Vodafone, l'accordo con PayPal è l'estensione del servizio Vodafone Pay ad un pubblico ancora più ampio, con la possibilità di aggiungere, oltre alle carte di credito Visa e MasterCard, un conto PayPal esistente o crearne uno direttamente all'interno dell'applicazione Vodafone e pagare ovunque si vede il logo contactless Visa".

Vodafone Wallet

La funzione di Vodafone Pay è la prima a consentire agli utenti di PayPal di effettuare pagamenti NFC per gli acquisti nei punti vendita. È stata lanciata in Spagna nel mese di aprile di quest'anno, e ora è stata estesa in Italia.

Vodafone ha annunciato la volontà di estendere la funzione di Paypal all'interno del suo Vodafone Wallet in tutta Europa. L'obiettivo è di permettere a milioni di clienti PayPal in tutto il continente di utilizzare il servizio, che è attualmente supportato da più di 70 modelli di smartphone Android. Il servizio è quindi destinato a espandersi ancora in tutta Europa durante il 2016.

Vodafone Pay è stato lanciato nel novembre 2013 ed è attualmente disponibile in Germania, Spagna, Regno Unito, Italia e Olanda. Nel marzo 2015, Vodafone aveva annunciato che i clienti dei cinque principali mercati europei sarebbero stati in grado di utilizzare le loro carte Visa per effettuare pagamenti mobile con NFC. Il supporto per MasterCard è stato aggiunto nel novembre 2015.

Come usare Paypal in negozio con Vodafone Pay

Per utilizzare Paypal come metodo di pagamento con il proprio cellulare, ci sono pochi e semplici passaggi. Ovviamente bisogna scaricare l'applicazione Vodafone Wallet, quindi aggiungere le proprie credenziali Paypal (o aprire direttamente un conto). Verrà chiesto un PIN di 4 cifre, che verrà chiesto dal POS per i pagamenti sopra i 25 euro. Fatto questo, basta avvicinare il telefono al POS quando è il momento di pagare.

 

Photo credits: Vodafone

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

IBM: un sistema di

I ricercatori del colosso dell'informatica IBM hanno sviluppato una nuova

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni