Il CEO di MasterCard: l'NFC deve essere visto come un investimento a lungo termine

NFC deve essere visto come un investimento a lungo termine

Secondo il leader di MasterCard, l'NFC va oltre il semplice pagamento Mobile, anzi è un'importante e nuova esperienza per il consumatore.

Il numero uno di MasterCard, Ajay Banga, nel corso del MasterCard Q2 2013, ha dichiarato di vedere gli investimenti sulla tecnologia Near Field Communication con un'ottica a lungo termine.

"Non credo che si tratti di una cosa da 12 o 18 mesi" ha dichiarato, mentre ha messo l'accento sull'importanza di gettare le basi per un "ecosistema di infrastrutture che necessariamente andranno realizzate".

La riflessione si è posata anche sulla differenza di sviluppo NFC di alcuni Paesi: Australia, Canada e Turchia sono sicuramente più avanti di altri. In Australia, ad esempio, il numero di transazioni "contactless" rappresentano oltre un quarto di tutte quelle sotto i 100 dollari.

Il CEO di Mastercard ha anche ricordato che MasterPass di MasterCard, attualmente disponibile in quattro paesi, è ormai accettato da più di 20.000 commercianti, e conclude: "Penso che tutto questo vada oltre il semplice pagamento, ma riguarda l'intera esperienza di shopping, l'intera esperienza del consumatore e dei commercianti: è un aspetto importante della transizione che sta avvenendo tra mercati fisici e digitali".

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni