Il CEO di MasterCard: l'NFC deve essere visto come un investimento a lungo termine

NFC deve essere visto come un investimento a lungo termine

Secondo il leader di MasterCard, l'NFC va oltre il semplice pagamento Mobile, anzi è un'importante e nuova esperienza per il consumatore.

Il numero uno di MasterCard, Ajay Banga, nel corso del MasterCard Q2 2013, ha dichiarato di vedere gli investimenti sulla tecnologia Near Field Communication con un'ottica a lungo termine.

"Non credo che si tratti di una cosa da 12 o 18 mesi" ha dichiarato, mentre ha messo l'accento sull'importanza di gettare le basi per un "ecosistema di infrastrutture che necessariamente andranno realizzate".

La riflessione si è posata anche sulla differenza di sviluppo NFC di alcuni Paesi: Australia, Canada e Turchia sono sicuramente più avanti di altri. In Australia, ad esempio, il numero di transazioni "contactless" rappresentano oltre un quarto di tutte quelle sotto i 100 dollari.

Il CEO di Mastercard ha anche ricordato che MasterPass di MasterCard, attualmente disponibile in quattro paesi, è ormai accettato da più di 20.000 commercianti, e conclude: "Penso che tutto questo vada oltre il semplice pagamento, ma riguarda l'intera esperienza di shopping, l'intera esperienza del consumatore e dei commercianti: è un aspetto importante della transizione che sta avvenendo tra mercati fisici e digitali".

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

NFC per il

Molti di voi conosceranno sicuramente i QR code, quei quadrati composti da

Il mercato NFC

Secondo il rapporto di una ricerca di mercato svolta recentemente da

Vodafone avvia il

In Spagna è già attivo da venerdì, in Germania da metà dicembre e in primavera

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni