Apple, rumors sul supporto NFC del nuovo iPhone

Apple, rumors sul supporto NFC del nuovo iPhone

Con l'avvicinarsi dell'uscita del nuovo iPhone, che non sappiamo ancora se si chiamerà 5s oppure 6, continuano ad aumentare i rumors sulle novità che lo riguarderanno. 

Secondo alcune fonti, che sono però rimaste anonime, sembra proprio che il nuovo modello del cellulare Apple sarà dotato della tecnologia Near Field Communication, anche se abbiamo visto che si è già trovata una soluzione alternativa per l'NFC su iPhone. Lo scopo di integrare l'NFC sul nuovo modello è quello di effettuare pagamenti tramite mobile e trasferire velocemente file, in completa sicurezza, anche con altri dispositivi "non Apple".

Ad avvalorare l'ipotesi di questa novità, c'è anche la fonte del database di Verizon, nel quale compare la scritta "4G lte nano nfc sim cards". Il nuovo modello di iPhone, quindi, dovrebbe essere in grado di supportare le SIM NFC.

Non mancano alcuni brevetti, registrati dalla casa madre, che sembrano andare proprio in questa direzione. Già un anno fa, in ogni caso, si parlava di sperimentazioni sulla tecnologia NFC, anche se l'iPhone 5, come sappiamo, è uscito senza quella dotazione, puntando sul già collaudato e apprezzato Passbook.

E voi, siete utenti Apple? Siete favorevoli all'integrazione dell'NFC su iPhone, oppure preferite le caratteristiche e le funzionanlità attuali?

Ti potrebbero interessare anche...

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

SmartWatch, la

La partita dello SmartWatch vede l'entrata in gioco di importanti partecipanti:

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni