Adidas lancia le scarpe NFC e una novità per lo Shopping

Adidas lancia le scarpe NFC

Il gigante dello sport Adidas ha realizzato il modo per ottenere delle scarpe intelligenti, dotate di un chip NFC.

Si chiama "Lace jewel" (una specie di "gioiello per le stringhe") e consiste in un piccolo accessorio con un Tag NFC integrato, che viene applicato alle stringhe delle scarpe. In questo modo, un cliente, avvicinando il suo smartphone NFC può accedere alle informazioni dettagliate del prodotto.

Allo stesso tempo, i commessi del negozio, dotati di un device NFC, sono in grado, oltre che assistere il cliente, di registrare l'acquisto. Si tratta di una nuova esperienza del modo di fare shopping, ma anche di nuove opportunità per clienti e dettaglianti.

Tramite la scheda prodotto, il cliente può informarsi, leggere le caratteristiche tecniche, ma anche i commenti di chi ha già acquistato quel prodotto e, ultimo ma non ultimo, condividere il prodotto che sta acquistando sui Social Network, oppure aggiungerlo alla propria Wishlist.

Sono tutte novità nel campo del Retailing, ma probabilmente cominceranno a diffondersi a breve, soprattutto nei negozi alla moda.

 

Ti potrebbero interessare anche...

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari

Marketing NFC, al

Con un crescente interesse nella tecnologia NFC (Near Field Communication) e di

Sui mezzi pubblici

L'NFC arriva a Milano, ci arriva con i mezzi pubblici, e ci arriva senza

Pepsi avvia una

La società Rehring Pacific ha lanciato un nuovo progetto al "Mall of America",

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni