Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

L'ultima produzione cinematografica di casa Marvel, nelle sale da questa settimana, è stato lanciato in Francia con una campagna promozionale a base di tavolini pubblicitari dotati di Tag NFC.

Appositi manifesti NFC sono stati posizionati sotto il ripiano in vetro di tavolini da pranzo di caffè e ristoranti. Gli avventori che usavano il proprio telefono NFC con uno qualsiasi dei 5.000 manifesti, potevano scaricare una app mobile per partecipare a un concorso e vincere dei biglietti gratuiti per Thor: The Dark World, oltre a vedere il trailer del film e condividere un aggiornamento su Facebook o Twitter.

Non è una cosa nuovissima, dato che già The Lone Ranger era stato promosso con delle locandine NFC, mentre per l'ultimo James Bond Nokia aveva regalato biglietti gratuiti a chi sperimentava i nuovi Lumia dotati di NFC.

La campagna per il nuovo Thor è stata realizzata da Insert utilizzando i suoi "Mediatables", una recente invenzione della pubblicità outdoor.

Ti potrebbero interessare anche...

L'assenza di NFC

L'industria legata all'NFC non è in pericolo, anche se naturalmente la sua

La soluzione NFC

Moneto è un'azienda che commercializza, fra le altre cose, adattatori NFC per

Startup USA porta

Una startup statunitense ha aggiunto un Tag NFC nei marcapalla per il gioco del

Pagamenti

Una ricerca condotta da Trustev mette a confronto l'adozione e l'uso dei

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni