Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

L'ultima produzione cinematografica di casa Marvel, nelle sale da questa settimana, è stato lanciato in Francia con una campagna promozionale a base di tavolini pubblicitari dotati di Tag NFC.

Appositi manifesti NFC sono stati posizionati sotto il ripiano in vetro di tavolini da pranzo di caffè e ristoranti. Gli avventori che usavano il proprio telefono NFC con uno qualsiasi dei 5.000 manifesti, potevano scaricare una app mobile per partecipare a un concorso e vincere dei biglietti gratuiti per Thor: The Dark World, oltre a vedere il trailer del film e condividere un aggiornamento su Facebook o Twitter.

Non è una cosa nuovissima, dato che già The Lone Ranger era stato promosso con delle locandine NFC, mentre per l'ultimo James Bond Nokia aveva regalato biglietti gratuiti a chi sperimentava i nuovi Lumia dotati di NFC.

La campagna per il nuovo Thor è stata realizzata da Insert utilizzando i suoi "Mediatables", una recente invenzione della pubblicità outdoor.

Ti potrebbero interessare anche...

Android Wear 2.0

Google sta aggiungendo il supporto per i pagamenti NFC basati su HCE (Host Card

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

L'assenza di NFC

L'industria legata all'NFC non è in pericolo, anche se naturalmente la sua

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni