Nike promuove la sua App tramite NFC

Nike promuove la sua App tramite NFC

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.

Nike ha infatti iniziato a promuovere la sua app realizzata appositamente per corridori, Nike+ Running, mediante cartelloni pubblicitari dotati di Tag NFC e QR code per facilitarne il download.

L'app è disponibile sia per Android (con cui basterà fare "tap" sul tag NFC), che per IOS, che però necessita la scansione dell QR Code.

La campagna di marketing ha luogo in 18 punti della città di Sidney (in Australia non sono nuovi all'advertising NFC), in occasione della corsa City 2 Surf, che si svolgerà l'11 agosto.

Nike ha dichiarato di aver voluto usare questa metodologia per "capire il coinvolgimento degli utenti attraverso questi eventi all'aria aperta", è un modo per utilizzare il veicolo pubblicitario come mezzo di studio del consumatore.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Malpensa Express,

Il nuovo sistema sviluppato insieme da Trenord e Mastercard permette ai

Tag NFC e un chip

Per cercare di contrastare l'aumento della mortalità delle api, è stato messo a

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

Condividere musica

Sharetapes è una Start-up australiana che permette di condividere moderne