Nike promuove la sua App tramite NFC

Nike promuove la sua App tramite NFC

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua comunicazione.

Nike ha infatti iniziato a promuovere la sua app realizzata appositamente per corridori, Nike+ Running, mediante cartelloni pubblicitari dotati di Tag NFC e QR code per facilitarne il download.

L'app è disponibile sia per Android (con cui basterà fare "tap" sul tag NFC), che per IOS, che però necessita la scansione dell QR Code.

La campagna di marketing ha luogo in 18 punti della città di Sidney (in Australia non sono nuovi all'advertising NFC), in occasione della corsa City 2 Surf, che si svolgerà l'11 agosto.

Nike ha dichiarato di aver voluto usare questa metodologia per "capire il coinvolgimento degli utenti attraverso questi eventi all'aria aperta", è un modo per utilizzare il veicolo pubblicitario come mezzo di studio del consumatore.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Super e iper

Il super e l'iper ammortamento sono due misure previste dal governo italiano

Pagamenti NFC,

Dopo Vodafone, Wind e Poste Mobile, anche l'operatore telefonico per mobile TIM

Display touch NFC

Arriva sulle tavole una nuova gamma di display touchscreen dotati di NFC

Scarpe alla moda,

Il marchio veneziano Golden Goose Deluxe Brand ha inserito dei Tag NFC