La campagna di Fiat porta i cartelloni NFC anche in Italia

La campagna di Fiat porta i cartelloni NFC anche in Italia

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari dotati di NFC anche nelle città italiane.

La campagna pubblicitaria è quella della nuova Fiat 500L Trekking, che ha deciso di sfruttare le potenzialità della nuova tecnologia NFC. In diverse città italiane sono comparsi manifesti pubblicitari dotati di un Tag NFC e di un QR code.

Lo slogan della campagna è "Time to be out of the box", e infatti avvicinando il proprio cellulare al manifesto si può "ampliare" la pubblicità, aprendo un link che apre una landing page (naturalmente ottimizzata per i dispositivi mobili), sulla quale è possibile vedere il video dell'annuncio e scegliere il finale preferito dello spot. Ultimo ma non ultimo, è possibile richiedere direttamente dal cellulare una prova di guida del nuovo modello.

Un'esperienza del tutto nuova nel campo dell'advertising, almeno nel panorama italiano. Da notare, soprattutto, la partecipazione attiva del consumatore, che contribuirà a rendere più memorabile la campagna e, vista la novità, anche più virale.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

SIMalliance

La tecnologia della Host Card Emulation (HCE) ha buone probabilità di alzare la

NFC Forum e SDA

La SD Association ha firmato un accordo d'intesa con l'NFC Forum per "educare

Apple Pay adottato

Apple Pay non ha ancora raggiunto una buona diffusione tra i possessori di

MyOrder regala

La piattaforma di shopping online MyOrder sta per condurre un test di marketing