L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Nasce Comobi2,

L'azienda londinese di pubblicità Creative Orchestra, ha aperto un'agenzia

Braccialetti NFC

La sezione inglese di Wooshping ha fornito 22.000 braccialetti NFC per il

Apple Pay adottato

Apple Pay non ha ancora raggiunto una buona diffusione tra i possessori di

NFC Express, il

Trasferire le proprie foto o i propri documenti sul PC, senza un cavo? Ecco che