L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

I cinque spot più

Primaonline ha reso noto la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube

NFC Forum e SDA

La SD Association ha firmato un accordo d'intesa con l'NFC Forum per "educare

Test di GE Capital

GE Capital ha stretto una partnership con l'operatore di rete mobile 2degrees

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia