L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Nuovo brevetto

La settimana scorsa è stata pubblicata una domanda di brevetto da Apple per

La pubblicità

Ormai qualsiasi azienda, dal piccolo negozio alla multinazionale, fa pubblicità

Braccialetti NFC

La sezione inglese di Wooshping ha fornito 22.000 braccialetti NFC per il

The Lone Ranger,

L'agenzia di marketing The Picture Works sta promuovendo The Lone Ranger e The