L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

Vodafone avvia il

In Spagna è già attivo da venerdì, in Germania da metà dicembre e in primavera

Sony, dallo

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo

Tavolini NFC per

L'ultima produzione cinematografica di casa Marvel, nelle sale da questa