L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

5 motivi per

All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei

Apple Pay arriva in

Il sistema che ha rivoluzionato i pagamenti tramite dispositivi mobili sarà a

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Armani lancia la

Design classico e hi-tech: la novità in ambito wearable arriva dal celebre