L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

Mobile Payments,

Dopo il successo di Apple Pay, anche Samsung sembra puntare sui pagamenti

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Come viene usato

Il primo telefono dotato della connettività NFC fu il Nokia 6131, uscito nel

5 motivi per

All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei