L'NFC è una tecnologia a basso costo che permette molteplici opportunità di marketing.

Circa il 90% dei nuovi modelli di Smartphone e Tablet sono dotati dell'NFC e sono disponibili sul mercato dei Tag che contengono un Chip NFC integrato. Unendo questi due elementi, è possibile trasformare qualsiasi oggetto in un link, creando così una Rete e digitalizzando potenzialmente ogni oggetto.

Ma facciamo un passo indietro. NFC è l'acronimo di Near Field Communication ed è sostanzialmente una connettività di prossimità, ovvero un protocollo veloce e sicuro per lo scambio di dati tra due dispositivi.

L'NFC si basa sulla tecnologia RFID, sviluppata a partire dagli anni '80. Di recente, ha iniziato a diffondersi e a essere usata anche per il marketing. In questo blog illustriamo case history e nuove opportunità di marketing per mezzo della tecnlogia NFC.

Ti potrebbero interessare anche...

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati

Marketing NFC, al

Con un crescente interesse nella tecnologia NFC (Near Field Communication) e di

IBM: un sistema di

I ricercatori del colosso dell'informatica IBM hanno sviluppato una nuova

5 motivi per

All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei