L'olio Bertolli avvia campagna di marketing in-store con tecnologia NFC
L'olio di oliva Bertolli è un marchio italiano famoso in tutto il Mondo. Negli USA ha avviato una campagna in-store che sfrutta la tecnologia NFC.
Negli Stati Uniti, Bertolli ha avviato una campagna di marketing che prevede di accedere alla "ricetta della settimana", semplicemente facendo tap con il proprio smartphone su appositi cartellini posti sugli scaffali dei supermercati, equipaggiati con la tecnologia Near Field Communication.
"La ricetta include una lista della spesa che elenca tutti gli ingredienti necessari per un delizioso pasto, in modo che tutti i prodotti possano essere acquistati durante la spesa stessa" ha dichiarato l'agenzia responsabile della campagna. "Il contenuto aggiuntivo include video con protagonista lo Chef Fabio che spaziano dalla preparazione della ricetta della settimana fino a educational di "Introduzione all'olio di oliva", che parlano di usi specifici per l'olio Bertolli Extra Vergine, Classico e altri tipi di olio più leggeri".
"Il Mobile marketing ci permette di interagire con i clienti mentre sono fuori a fare la spesa, aiutandoli a pianificare il loro prossimo pasto direttamente presso il punto vendita", dice Maggie Rogers, brand director di Bertolli.
La campagna è stata sviluppata da News America Marketing, con il supporto tecnologico, per l'NFC, di Thinaire. Bertolli si è detta propensa a continuare la collaborazione con le due società per "creare campagne aggiuntive che semplificano e razionalizzano l'esperienza di acquisto del consumatore, includendo anche un fattore di svago".