Paypal in negozio: ora è possibile con Vodafone Pay

Vodafone Pay

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone possono da ora effettuare pagamenti con il proprio smartphone NFC attraverso i POS di tutta Italia.

Si potrebbe dire che la tecnologia funga da tramite tra il mondo fisico e quello digitale. Dopo l'Internet of Things, che permette di "digitalizzare" tutti gli oggetti fisici, ora, con Vodafone Pay è possibile utilizzare Paypal, uno strumento nato per i pagamenti online, per acquistare in un negozio fisico, con il proprio smartphone.

La grande novità è che ora in Italia è possibile pagare con il proprio cellulare in un negozio, anche senza avere una carta di credito Visa o MasterCard.

Secondo Vodafone Italia, "attualmente in Italia un POS su quattro è contactless, con un incremento del 100% rispetto al 2014. Questo dato colloca l'Italia tra i primi paesi per la diffusione dei terminali e carte contactless. Gli italiani che hanno uno smartphone abilitato per i pagamenti contactless sono più di 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014. Per i clienti Vodafone, l'accordo con PayPal è l'estensione del servizio Vodafone Pay ad un pubblico ancora più ampio, con la possibilità di aggiungere, oltre alle carte di credito Visa e MasterCard, un conto PayPal esistente o crearne uno direttamente all'interno dell'applicazione Vodafone e pagare ovunque si vede il logo contactless Visa".

Vodafone Wallet

La funzione di Vodafone Pay è la prima a consentire agli utenti di PayPal di effettuare pagamenti NFC per gli acquisti nei punti vendita. È stata lanciata in Spagna nel mese di aprile di quest'anno, e ora è stata estesa in Italia.

Vodafone ha annunciato la volontà di estendere la funzione di Paypal all'interno del suo Vodafone Wallet in tutta Europa. L'obiettivo è di permettere a milioni di clienti PayPal in tutto il continente di utilizzare il servizio, che è attualmente supportato da più di 70 modelli di smartphone Android. Il servizio è quindi destinato a espandersi ancora in tutta Europa durante il 2016.

Vodafone Pay è stato lanciato nel novembre 2013 ed è attualmente disponibile in Germania, Spagna, Regno Unito, Italia e Olanda. Nel marzo 2015, Vodafone aveva annunciato che i clienti dei cinque principali mercati europei sarebbero stati in grado di utilizzare le loro carte Visa per effettuare pagamenti mobile con NFC. Il supporto per MasterCard è stato aggiunto nel novembre 2015.

Come usare Paypal in negozio con Vodafone Pay

Per utilizzare Paypal come metodo di pagamento con il proprio cellulare, ci sono pochi e semplici passaggi. Ovviamente bisogna scaricare l'applicazione Vodafone Wallet, quindi aggiungere le proprie credenziali Paypal (o aprire direttamente un conto). Verrà chiesto un PIN di 4 cifre, che verrà chiesto dal POS per i pagamenti sopra i 25 euro. Fatto questo, basta avvicinare il telefono al POS quando è il momento di pagare.

 

Photo credits: Vodafone

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Nike presenta le

L'unico modo per accedere alla nuova app di Nike? Avvicinare il telefono a una

Un nuovo

La famosa catena francese di supermercati Carrefour, la quarta più grande del

Sony, dallo

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo

L'iphone 5S combina

Una domanda di brevetto appena pubblicata mostra che Apple ha lavorato sui modi

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni