NFC Forum e SDA insieme per educare il Consumatore alla Tecnologia NFC

NFC Forum e SDA insieme per educare il Consumatore

La SD Association ha firmato un accordo d'intesa con l'NFC Forum per "educare insieme il mercato e contribuire a costruire l'ecosistema di NFC tra gli utenti di schede di memoria smartSD".

La SDA, per intenderci, è l'organizzazione responsabile dei vari standard delle schede di memoria per antonomasia, le Secure Digital Card, che si possono trovare in vari formati, dalla SD card standard alle mini e micro-SD.

Le SD Card come un elemento di sicurezza rimovibile sono state introdotte nel giugno 2013. Lavorano in simbiosi con l'antenna NFC che si trova all'interno di un cellulare o di un tablet e fanno uso del protocollo SWP, originariamente introdotto come un modo per collegare le schede SIM direttamente al sensore NFC.

D'ora in poi, l'associazione lavorerà con speciali gruppi di interesse dell'NFC Forum per educare e promuovere l'adozione di carte smartSD NFC-enabled in una serie di mercati verticali, tra cui l'elettronica di consumo, il pagamento mobile, la vendita al dettaglio, i trasporti e l'assistenza sanitaria.

L'NFC Forum ha creato un metodo di comunicazione potente e intuitivo; aumentando la consapevolezza del consumatore esperto sul valore e sull'utilizzo delle schede SD, un numero sempre più elevato di imprese e consumatori potrà raccoglierne i frutti. NFC e SD insieme aggiungeranno facilità e convenienza per la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo e forniranno nuove opportunità di business ai fornitori di contenuti e servizi.

Ti potrebbero interessare anche...

L'iphone 5S combina

Una domanda di brevetto appena pubblicata mostra che Apple ha lavorato sui modi

Fare la spesa con

Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Eataly nasce un esperimento con

IBM: un sistema di

I ricercatori del colosso dell'informatica IBM hanno sviluppato una nuova

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni