Il nuovo Fitbit Charge 4 include la funzionalità NFC per i pagamenti
L'ultimo modello di Fitbit, il più celebre tracker personale del fitness, è abilitato a effettuare pagamenti contactless di serie.
Il nuovo Fitbit Charge 4, infatti, include Fitbit Pay, il wallet digitale sviluppato dalla casa madre che funziona con carte di credito e debito di quasi 500 emittenti, in 44 Paesi in tutto il mondo.
Prima del Charge 4, i possessori di un Fitbit dovevano pagare un extra per ottenere l'optional della funzionalità NFC. Ora, invece, tale funzionalità è di default in tutti i modelli. Dopo i grandi attori quali Apple, Google e Samsung, anche la casa produttrice di Fitbit si è resa conto dell'enorme opportunità di business rappresenta la gestione dei pagamenti mobili e, non ultimo, le informazioni relative alle abitudini dei consumatori.
In modo molto simile al funzionamento di Apple Pay, è possibile aggiungere una o più carta di pagamento nel proprio portafoglio virtuale, nell'app di Fitbit. Dopodiché, sarà sufficiente avvicinare il Charge 4 al POS al momento del pagamento effettuare una transazione.
Il nuovo dispositivo offre anche il tracciamento GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca, la compatibilità con Spotify e tutte le funzioni di sempre relative al fitness e alla registrazione dei propri allenamenti.
Il Fitbit Charge 4 è già disponibile online a un prezzo di circa 150 euro.