Adidas lancia le scarpe NFC e una novità per lo Shopping

Adidas lancia le scarpe NFC

Il gigante dello sport Adidas ha realizzato il modo per ottenere delle scarpe intelligenti, dotate di un chip NFC.

Si chiama "Lace jewel" (una specie di "gioiello per le stringhe") e consiste in un piccolo accessorio con un Tag NFC integrato, che viene applicato alle stringhe delle scarpe. In questo modo, un cliente, avvicinando il suo smartphone NFC può accedere alle informazioni dettagliate del prodotto.

Allo stesso tempo, i commessi del negozio, dotati di un device NFC, sono in grado, oltre che assistere il cliente, di registrare l'acquisto. Si tratta di una nuova esperienza del modo di fare shopping, ma anche di nuove opportunità per clienti e dettaglianti.

Tramite la scheda prodotto, il cliente può informarsi, leggere le caratteristiche tecniche, ma anche i commenti di chi ha già acquistato quel prodotto e, ultimo ma non ultimo, condividere il prodotto che sta acquistando sui Social Network, oppure aggiungerlo alla propria Wishlist.

Sono tutte novità nel campo del Retailing, ma probabilmente cominceranno a diffondersi a breve, soprattutto nei negozi alla moda.

 

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

The Lone Ranger,

L'agenzia di marketing The Picture Works sta promuovendo The Lone Ranger e The

Un nuovo

La famosa catena francese di supermercati Carrefour, la quarta più grande del

Centro commerciale

Un centro commerciale di Solihull, in Inghilterra, sta sperimentando un

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati