NFC sullo scaffale del supermercato: è la nuova campagna Nestlé

Campagna Nestlé

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati australiani, in collaborazione con Tapit e TorchMedia.

Uncle Tobys, marchio del gruppo Nestlé celebre in Australia per i fiocchi d'avena, ha lanciato una campagna di marketing della durata di quattro settimane nei 480 supermercati Woolworths, per promuovere un nuovo prodotto per la prima colazione a base di fragole e avena.

Sugli scaffali dei supermercati sono stati installati Tag NFC e QR Code, tramite i quali i clienti, avvicinando lo smartphone (o inquadrando il QR Code), avranno a disposizione nuove e innovative ricette di fragola e avena, grazie alla partenership con "Woolworths Fresh Magazine".

Il responsabile vendite di Nestlé, Dean Carberry, ha affermato: "Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per attrarre i nostri clienti, e siamo entusiasti di questa nuova tecnologia, che ci permetterà di apportare dei cambiamenti immediati nella campagna".

Ben Wagner, direttore commerciale di Tapit, azienda specializzata in mobile marketing, ha dichiarato: "Tapit esiste per aiutare i marchi globali a comunicare con gli utenti dotati di smartphone nel modo più semplice possibile. La nostra piattaforma, grazie all'esperienza nel mobile, consentirà di visualizzare ogni interazione dell'utente, come per una campagna online".

Il manager marketing e commerciale di TorchMedia ha aggiunto: "Parte delle iniziative TorchMedia sono indirizzate a portare innovazioni in-store. Grazie alla collaborazione con Tapit siamo in grado di dare nuova vita ai brand sullo scaffale. Offrire ricette con il prodotto porta l'acquirente ad acquistarlo subito, a differenza della televisione o della radio il cui messaggio può essere dimenticato in poco tempo".

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Disney promuove

Disney ha già dimostrato di credere nella tecnologia NFC per la realizzazione

L'assenza di NFC

L'industria legata all'NFC non è in pericolo, anche se naturalmente la sua

Pos e Smartphone

Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni