Sony, dallo SmartPhone allo SmartWatch NFC

SmartWatch NFC

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo orologio intelligente e super tecnologico, lo SmartWatch 2, dotato anch'esso di NFC e pensato per migliorare l'esperienza d'uso dei possessori di un telefono Android.

Con un display da 1,6 pollici e un'autonomia di circa 4 giorni, il nuovo orologio di sony permette (a parte vedere l'ora) di rispondere alle chiamate, leggere SMS ed email, visualizzare immagini, oltre a twittare, navigare e... scattare fotografie attraverso il cellulare.

Insomma, un vero e proprio oggetto futuristico, dotato di una connettività NFC e Bluetooth 3.0, compatibile con tutti i cellulari con sistema operativo Android 4.0 o superiore, in grado di rivoluzionare potenzialmente le abitudini di molti utenti.

Basti pensare alla possibilità di usarlo pur avendo le mani libere: riuscirà lo SmartWatch 2 a fare concorrenza ai Google Glasses? Intanto, lo vedremo nei negozi a partire da settembre 2013.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing con NFC

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di

Tag NFC nei polsini

Four Levent ha iniziato a integrare Tag NFC nelle sue camicie di moda.

Marketing con

La Compagnia telefonica Tre ha lanciato una campagna pubblicitaria che utilizza

Mobile Payment,

L'Italia vanta da molti anni il primato del più alto numero di telefonini pro