Sony, dallo SmartPhone allo SmartWatch NFC

SmartWatch NFC

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo orologio intelligente e super tecnologico, lo SmartWatch 2, dotato anch'esso di NFC e pensato per migliorare l'esperienza d'uso dei possessori di un telefono Android.

Con un display da 1,6 pollici e un'autonomia di circa 4 giorni, il nuovo orologio di sony permette (a parte vedere l'ora) di rispondere alle chiamate, leggere SMS ed email, visualizzare immagini, oltre a twittare, navigare e... scattare fotografie attraverso il cellulare.

Insomma, un vero e proprio oggetto futuristico, dotato di una connettività NFC e Bluetooth 3.0, compatibile con tutti i cellulari con sistema operativo Android 4.0 o superiore, in grado di rivoluzionare potenzialmente le abitudini di molti utenti.

Basti pensare alla possibilità di usarlo pur avendo le mani libere: riuscirà lo SmartWatch 2 a fare concorrenza ai Google Glasses? Intanto, lo vedremo nei negozi a partire da settembre 2013.

Ti potrebbero interessare anche...

Marketing NFC, al

Con un crescente interesse nella tecnologia NFC (Near Field Communication) e di

Nuovo brevetto

La settimana scorsa è stata pubblicata una domanda di brevetto da Apple per

PayPal lancia il

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here,

Tag NFC nei polsini

Four Levent ha iniziato a integrare Tag NFC nelle sue camicie di moda.

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni