Sony, dallo SmartPhone allo SmartWatch NFC

SmartWatch NFC

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo orologio intelligente e super tecnologico, lo SmartWatch 2, dotato anch'esso di NFC e pensato per migliorare l'esperienza d'uso dei possessori di un telefono Android.

Con un display da 1,6 pollici e un'autonomia di circa 4 giorni, il nuovo orologio di sony permette (a parte vedere l'ora) di rispondere alle chiamate, leggere SMS ed email, visualizzare immagini, oltre a twittare, navigare e... scattare fotografie attraverso il cellulare.

Insomma, un vero e proprio oggetto futuristico, dotato di una connettività NFC e Bluetooth 3.0, compatibile con tutti i cellulari con sistema operativo Android 4.0 o superiore, in grado di rivoluzionare potenzialmente le abitudini di molti utenti.

Basti pensare alla possibilità di usarlo pur avendo le mani libere: riuscirà lo SmartWatch 2 a fare concorrenza ai Google Glasses? Intanto, lo vedremo nei negozi a partire da settembre 2013.

Ti potrebbero interessare anche...

PayPal lancia il

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here,

Arriva il bottone

La tecnologia NFC si sta diffondendo gradualmente, non solo negli smartphone,

Android Wear 2.0

Google sta aggiungendo il supporto per i pagamenti NFC basati su HCE (Host Card

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni