NFC Express, il lettore per PC di ASUS

NFC Express

Trasferire le proprie foto o i propri documenti sul PC, senza un cavo? Ecco che arriva NFC Express, in grado di trasformare il vostro PC in un client NFC.

NFC Express consiste in un accessorio esterno per schede madri ASUS, leggero e piuttosto piccolo (circa 10x10 cm). Si collega al PC tramite un cavo USB 3.0 e dialoga con il proprio Smartphone o Tablet Android semplicemente avvicinandolo.

Con Windows 8, inoltre, non è neanche necessario inserire una password, poiché lo Smartphone si connette ed effettua il login in automatico.

Con l'NFC Express, è possibile quindi usare il proprio computer a distanza, attraverso il un cellulare o un palmare, stando comodamente seduto sul divano, con il PC in un'altra stanza. L'applicativo permette inoltre di effettuare backup intelligenti del proprio telefonino.

La confezione contiene anche un Tag NFC ASUS a forma di portachiavi, anche se chiaramente le funzioni più interessanti sono quelle connesse a un dispositivo NFC.

Per maggiori informazioni sull'NFC Express, rimandiamo al sito ufficiale di ASUS.

Ti potrebbero interessare anche...

Vodafone sperimenta

L'operatore di rete mobile Vodafone sta per lanciare una sperimentazione sui

UK, sugli autobus

Il quotidiano gratuito britannico Metro fornirà le notizie tramite NFC.

Annunci che

Google ha lanciato nel mese di luglio una campagna pubblicitaria negli

Media World

Il rivenditore di elettronica Media World, in collaborazione con il

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni