Apple Pay sta lavorando su sistemi di fedeltà basati su Tag NFC

Apple Pay sta lavorando su sistemi di fedeltà basati su Tag NFC

Jennifer Bailey, la responsabile di Apple Pay, ha svelato di stare collaborando con diverse aziende su progetti che utilizzano le funzionalità di lettura dei Tag NFC.

Bailey ha svelato i dettagli dei progetti dei mercanti durante un keynote di apertura all'Electronic Transactions Association’s Transact show, a Las Vegas la scorsa settimana. La notizia è stata segnalata per la prima volta da Payments Source ed è stata confermata da Apple.

Diverse aziende stanno lavorando sulla possibilità dell'iPhone di leggere i Tag NFC una funzione resa possibile grazie al Core NFC, rilasciato nel sistema operativo mobile di Apple a partire da iOS 11. Società del calibro di Bonobos, PayByPhone, Caribou Coffee, stanno lavorando per eliminare il processo di registrazione all'app utilizzando dei Tag NFC.

Bonobos, in particolare, sta applicando Tag NFC ai suoi capi di abbigliamento esposti nei suoi showroom, per permettere agli acquirenti di provare gli articoli in negozio e successivamente ordinarli facilmente per farseli spedire a casa.

Dairy Queen, Dave & Buster's e Caribou Coffee sono pronti a lanciare servizi entro la fine dell'anno che utilizzano i tag NFC per facilitare la registrazione dei clienti a programmi di fidelizzazione. Altre aziende, come Panera Bread, Yogurtland e Jimmy John's Gourmet Sandwiches stanno anche sperimentando l'iscrizione istantanea.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Display touch NFC

Arriva sulle tavole una nuova gamma di display touchscreen dotati di NFC

Pagare usando gli

Il progetto pilota degli occhiali WaveShades è nato da una collaborazione tra

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Argos avvia un test

La catena inglese di supermercati Argos ha avviato un esperimento pilota a base