Swatch presenta 4 nuovi Smartwatch in grado di effettuare pagamenti NFC

Swatch Pay

Nick Hayek, CEO di Swatch Group ha presentato a Shanghai 4 nuovi Smartwatch di casa Swatch, in grado di effettuare pagamenti da mobile tramite la tecnologia NFC.

Undici delle principali banche cinesi si sono registrate per partecipare al nuovo servizio di Swatch Pay, che utilizza il servizio cloud China UnionPay.

Il processo di "attivazione" dell’orologio, per abilitarlo alla funzione di pagamento contactless, è molto semplice e veloce. Basta inserirlo in un’apposita piattaforma, in negozio, e scaricare un’applicazione sul proprio smartphone. "Il processo di tokenizzazione – dichiara Swatch – richiede solo pochi minuti, dopodiché i clienti possono iniziare a pagare con l'orologio".

"A partire dal 27 luglio 2017, Swatch Pay sarà disponibile presso i negozi Swatch in 28 città cinesi. Gli appassionati possono utilizzare i propri orologi per pagare gli acquisti nei negozi in tutto il paese utilizzando terminali POS contactless con il marchio UnionPay.

Per celebrare il lancio del nuovo Swatch Pay in Cina, Swatch ha previsto una serie di premi per incentivarne l’utilizzo. L'azienda ha lanciato lo Swatch Bellamy, il suo primo smartwatch con supporto per i pagamenti NFC, in Cina nell'ottobre 2015 e ha ampliato successivamente la disponibilità negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile, in collaborazione con Visa.

"È stato naturale per Swatch aggiungere Swatch Bellamy al portfolio di prodotti esistenti", ha dichiarato il direttore creativo Carlo Giordanetti. "È facile da usare, user-friendly, e universalmente attraente grazie al design e al prezzo. Il prodotto si adatta perfettamente alla brand position e soddisfa uno dei bisogni attuali grazie alle sue caratteristiche interattive, che rendono la nostra vita più piacevole".

"La gente ha veramente compreso il valore aggiunto di avere un accessorio elegante e facile da usare, che permette loro di effettuare ogni tipo di acquisto con un semplice gesto. Molti hanno apprezzato la possibilità di avere al polso un orologio non particolarmente costoso ma che consente sia di effettuare pagamenti in sicurezza, che di vivere un'esperienza all'aria aperta".

L'allusione all'iWatch di Apple sembra palese, soprattutto considerando il motto della nuova linea Swatch Bellamy: tick different.

In evidenza

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

La miglior

Già da qualche anno, con la diffusione della tecnologia NFC e con la sua

Ti potrebbero interessare anche...

Apple, rumors sul

Con l'avvicinarsi dell'uscita del nuovo iPhone, che non sappiamo ancora se si

Nike presenta le

L'unico modo per accedere alla nuova app di Nike? Avvicinare il telefono a una

Fare la spesa con

Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Eataly nasce un esperimento con

NFC per il

Molti di voi conosceranno sicuramente i QR code, quei quadrati composti da

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni