Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

L'ultima produzione cinematografica di casa Marvel, nelle sale da questa settimana, è stato lanciato in Francia con una campagna promozionale a base di tavolini pubblicitari dotati di Tag NFC.

Appositi manifesti NFC sono stati posizionati sotto il ripiano in vetro di tavolini da pranzo di caffè e ristoranti. Gli avventori che usavano il proprio telefono NFC con uno qualsiasi dei 5.000 manifesti, potevano scaricare una app mobile per partecipare a un concorso e vincere dei biglietti gratuiti per Thor: The Dark World, oltre a vedere il trailer del film e condividere un aggiornamento su Facebook o Twitter.

Non è una cosa nuovissima, dato che già The Lone Ranger era stato promosso con delle locandine NFC, mentre per l'ultimo James Bond Nokia aveva regalato biglietti gratuiti a chi sperimentava i nuovi Lumia dotati di NFC.

La campagna per il nuovo Thor è stata realizzata da Insert utilizzando i suoi "Mediatables", una recente invenzione della pubblicità outdoor.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Tag NFC nei polsini

Four Levent ha iniziato a integrare Tag NFC nelle sue camicie di moda.

Sinfotech porta a

Tra gli espositori di SMAU Milano 2015 ci sarà anche Sinfotech, azienda

Sui mezzi pubblici

L'NFC arriva a Milano, ci arriva con i mezzi pubblici, e ci arriva senza

Fare la spesa con

Grazie alla collaborazione tra Vodafone e Eataly nasce un esperimento con