Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

Tavolini NFC per promuovere il nuovo film di Thor

L'ultima produzione cinematografica di casa Marvel, nelle sale da questa settimana, è stato lanciato in Francia con una campagna promozionale a base di tavolini pubblicitari dotati di Tag NFC.

Appositi manifesti NFC sono stati posizionati sotto il ripiano in vetro di tavolini da pranzo di caffè e ristoranti. Gli avventori che usavano il proprio telefono NFC con uno qualsiasi dei 5.000 manifesti, potevano scaricare una app mobile per partecipare a un concorso e vincere dei biglietti gratuiti per Thor: The Dark World, oltre a vedere il trailer del film e condividere un aggiornamento su Facebook o Twitter.

Non è una cosa nuovissima, dato che già The Lone Ranger era stato promosso con delle locandine NFC, mentre per l'ultimo James Bond Nokia aveva regalato biglietti gratuiti a chi sperimentava i nuovi Lumia dotati di NFC.

La campagna per il nuovo Thor è stata realizzata da Insert utilizzando i suoi "Mediatables", una recente invenzione della pubblicità outdoor.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Il mercato NFC

Secondo il rapporto di una ricerca di mercato svolta recentemente da

Il CEO di

Secondo il leader di MasterCard, l'NFC va oltre il semplice pagamento Mobile,

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari