Condividere musica come un tempo: arrivano le cassette NFC

Condividere musica come un tempo: arrivano le cassette NFC

Sharetapes è una Start-up australiana che permette di condividere moderne playlist digitali di tracce audio mediante strumenti dal design un po' retro.

Come funziona? Dopo la registrazione, ricevete a casa 5 memorie digitali, con la forma delle vecchie audiocassette (ma solo la forma). Queste cassette hanno una memoria interna, digitale, e solo dotate di un Tag NFC integrato e di un codice QR stampato sopra. L'utente non deve far altro che andare sul sito di Sharetapes e decidere quali playlist scrivere, su ciascuna cassetta. Tutto fatto, senza bisogno di collegare niente. Dopodiché, basterà aprire il link, tramite NFC o QR code (o semplicemente digitandolo) e chiunque potrà ascoltare la vostra playlist.

Sharetapes è un servizio che funziona in sinergia con gli attuali servizi di streaming audio o video: potrete infatti caricare e condividere la vostre playlist di Spotify, Youtube, 8Tracks e altri servizi molto popolari a livello internazionale. In questo modo, si previene la pirateria, ma si mantiene la possibilità di condividere la propria musica preferita.

Così, mentre una volta ci si scambiavano audiocassette, i famosi mixtapes adesso diventano digitali. Prepararli è molto più veloce, ma conserva ancora quel gusto vintage che contraddistingueva le cassette. Di sicuro, non c'è nessun nastro da riavvolgere con la penna Bic.

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Apple e BMW insieme

I possessori di un iPhone saranno preso in grado di aprire la portiera e

Annunci che

Google ha lanciato nel mese di luglio una campagna pubblicitaria negli

Le sneakers di Game

Il canale americano HBO, produttore della fortunata serie televisiva Game of

NFC sullo scaffale

Nestlé ha avviato una campagna di marketing all'interno di 480 supermercati