Startup USA porta NFC nel Golf

Startup USA porta NFC nel Golf

Una startup statunitense ha aggiunto un Tag NFC nei marcapalla per il gioco del golf, permettendo agli organizzatori di un torneo di caricarci sopra crediti di ristoro, oppure i privilegi di accesso a un cart.

Il marcapalla intelligente si chiama Birdie ed è prodotto dalla Sensorstream: è impermeabile, a forma di moneta, contiene un chip NTAG203 ed è disponibile in diversi colori. I marcapalla vengono usati nel golf per segnare la posizione di una pallina, se ha bisogno di essere sollevata per la pulizia o per qualsiasi altro motivo durante il gioco.

"Birdie è il nostro ingresso nel crescente mercato dell'elettronica di consumo," dice il fondatore di Sensorstream, Tom Rapko. "Ci sono letteralmente milioni di giocatori di golf là fuori e tutti hanno bisogno di un marcatore della pallina da golf".

"Quello che Birdie porta al gioco è piuttosto sorprendente. Ad esempio, in un torneo di golf, è possibile utilizzare Birdie per la registrazione dei punteggi; gli sponsor possono caricare crediti di ristoro, e i giocatori possono condividere le informazioni di contatto. Ecco alcune straordinarie funzionalità di un dispositivo delle dimensioni di una moneta".

"La cosa bella di un indicatore della sfera di golf è che la maggior parte dei golfisti conserva i propri marcapalla non solo per uno o due giri, ma in genere per tutta la stagione: questo lo rende particolarmente utile e, dal punto di vista del marketing, difficile da battere".

In evidenza

I nuovi iPhone Xs e

iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR includono una nuova funzionalità NFC che

Apple iOS 11

Da Cupertino l'annuncio che il nuovo sistema operativo consentirà agli iPhone 7

Paypal in negozio:

L'ultima novità di Vodafone è portare Paypal nei negozi. Gli utenti di Vodafone

I Pagamenti con lo

Grazie a Intesa Sanpaolo, ora abbiamo PAyGO, una versione italiana di Apple Pay

Ti potrebbero interessare anche...

Sony, dallo

Dopo Xperia, la linea di cellulari dotati di NFC, Sony ha presentato un nuovo

La campagna di Fiat

Dopo l'Australia e la Svezia, ora possiamo vedere i manifesti pubblicitari

Nike promuove la

Dopo Adidas, un altro colosso dello sport utilizza l'NFC per la sua

Apple e BMW insieme

I possessori di un iPhone saranno preso in grado di aprire la portiera e