The Lone Ranger, locandina con NFC per vedere il trailer
L'agenzia di marketing The Picture Works sta promuovendo The Lone Ranger e The Way, Way Back in bar e ristoranti irlandesi, mediante manifesti illuminati con applicati dei tag NFC.
L'agenzia di marketing The Picture Works sta promuovendo The Lone Ranger e The Way, Way Back in bar e ristoranti irlandesi, mediante manifesti illuminati con applicati dei tag NFC.
All'estero hanno già cominciato da un po', soprattutto negli stati Uniti e nei Paesi anglosassoni, a integrare dei Tag NFC all'interno di manifesti pubblicitari. Abbiamo visto il caso della 3 a Stoccolma, dei display NFC sulle tavole dei ristoranti, dei manifesti nei campus Universitari USA. Ma anche in Italia qualcosa ha cominciato a muoversi.
Come abbiamo già visto, gli italiani sono in testa per diffusioni di cellulari e questa peculiarità degli abitanti della Penisola può portare a un cambiamento anche nelle modalità di pagamento.
La CBN Campus Media, proprietaria delle postazioni pubblicitarie outdoor ha stretto una partnership con Blue Bite per l'installazione di una piattaforma mTag, specifica per l'advertising all'aperto.