Tag NFC nei polsini delle camicie Four Levent
Four Levent ha iniziato a integrare Tag NFC nelle sue camicie di moda.
Il produttore svedese di camicie di lusso ha inserito un Tag NFC in ogni polsino dei suoi capi di abbigliamento. Lo scopo è quello di "premiare" i nuovi clienti che acquistano attraverso il sito.
Come viene descritto proprio sul sito di Four Levent, i Tag NFC sono durevoli e facili da integrare all'interno di una camicia. L'obiettivo era quello aggiungere un elemento tecnologico (e indossabile) all'interno delle loro camicie. E così hanno fatto. Quando Four Levent spedisce una camicia acquistata sul sito, i Tag NFC vengono programmati secondo il sistema di promozioni, in modo che il cliente possa accedere con assoluta semplicità a un buono sconto (pari, al momento, a 45 $).
Four Levent sta usando i Tag NFC della NXP, del tipo NTAG203, che sono quindi compatibili con tutti i dispositivi mobili dotati di NFC, Android, Windows Phone e BlackBerry.
C'è infine un ulteriore bonus: i Tag che vengono inclusi nelle camicie sono riscrivibili. In questo modo i clienti possono riprogrammarli a loro piacimento, ad esempio con il proprio biglietto da visita, o con un link al proprio sito, oppure per far compiere azioni automatiche al proprio smartphone.