PayPal lancia il suo nuovo POS contactless

PayPal Here

PayPal si prepara a lanciare una nuova versione del suo POS, il PayPal Here, che sarà in grado di gestire transazioni con carte di credito contactless e dispositivi NFC.

PayPal ha dichiarato che, proprio come l'attuale lettore di Card e CHip, il nuovo PayPal Here si affianca all'app di PayPal e si connette allo smartphone o al tablet tramite Bluetooth. Ogni tipo di azienda, anche quelle medie e piccole, saranno ora in grado di accettare pagamenti contactless, ovunque si trovino.

"La componente NFC funziona allo stesso modo di un terminale di pagamento contactless in un negozio", ha spiegato PayPal. Basta avvicinare la propria carta contactless o il proprio dispositivo NFC al lettore fino a quando il Led non si illumina, comunicando che transazione è avvenuta.

Purtroppo per il mercato italiano, bisognerà aspettare un bel po' prima di vederlo in circolazione, poiché sarà disponibile inizialmente solo nel Regno Unito e in Australia, a partire da questa estate. Entro fine anno, verrà introdotto anche negli Stati Uniti, mentre per gli altri mercati europei al momento non si hanno notizie.

Ti potrebbero interessare anche...

Startup USA porta

Una startup statunitense ha aggiunto un Tag NFC nei marcapalla per il gioco del

NFC per il

Molti di voi conosceranno sicuramente i QR code, quei quadrati composti da

La pubblicità

Ormai qualsiasi azienda, dal piccolo negozio alla multinazionale, fa pubblicità

UniCredit Russia

Il Gruppo Bancario UniCredit ha avviato un iniziativa basata sulla tecnologia

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni