Il Southampton FC adotta i braccialetti bPay di Barclaycard

Il Southampton FC adotta i braccialetti bPay di Barclaycard

Dopo essere stata adottata come metodo di pagamento dalla metropolitana di Londra e come mezzo per ricevere notizie fresche sugli autobus di diverse città inglesi, ora la tecnologia NFC farà il suo ingresso nella Premier League.

I tifosi del team calcistico Southampton FC potranno infatti usufruire di speciali braccialetti NFC per effettuare pagamenti fino a 20 sterline, all'interno del St. Mary's Stadium e nei dintorni dello stesso.

I braccialetti, chiamati bPay, sono frutto di accordi tra la squadra di Southampton e Barclaycard, la quale li ha già collaudati in occasione di diversi festival musicali, all'inizio del 2014. Tali braccialetti NFC funzionano esattamente come una carta di credito contactless: basta avvicinarli a un POS abilitato per concludere un acquisto in modo molto pratico e veloce.

Barclaycard ha annunciato che i braccialetti sono già disponibili, naturalmente nei colori della squadra, bianco e rosso, e si possono ordinare gratuitamente fin d'ora. Lo scopo di questa iniziativa è il miglioramento dell'esperienza della "giornata allo stadio" nel suo complesso, cambiando anche il modo in cui il club si relaziona con i fan.

Questo significa la possibilità di pagare anticipatamente per cibo e bevande, permettendo ai tifosi di saltare le code, oltre alla partecipazione a speciali programmi di fedeltà, con accesso a premi e iniziative esclusive.

"Southampton FC è molto entusiasta di essere la prima squadra di calcio ad adottare i bPay di Barclaycard" ha dichiarato Jochen Hartmann, direttore commerciale del Southampton. Speriamo che questa partnership dimostrerà chiaramente il nostro impegno sia nel promuovere l'innovazione in ogni parte della nostra squadra di calcio, ma anche a fornire la migliore esperienza per i nostri fan, nei giorni di partita e non solo".

Il Southampton diventa quindi il primo club di Premier League a introdurre i braccialetti bPay, che sono stati lanciati da Barclaycard, come abbiamo detto, all'inizio del 2014 come ampliamento delle sue opzioni di pagamento contactless.

I braccialetti sono collegati a un portafoglio digitale che può essere collegato automaticamente a una carta di debito o credito, Visa o MasterCard. Potendo essere allacciati comodamente al polso, non c'è bisogno di portare con sé il portafoglio o altri mezzi di pagamento.

"Barclaycard è all'avanguardia nella tecnologia contactless in tutto il Regno Unito e la nostra partnership con Southampton Football Club è un importante passo in avanti nell'evoluzione della nostra tecnologia bPay, in una proposta indossabile integrata che permette di effettuare pagamenti in modo più che semplice e senza sforzo" ha detto Mike Saunders, direttore dei pagamenti digitali consumer presso Barclaycard.

"Siamo davvero entusiasti di lavorare con Southampton FC per come hanno mostrato una visione chiara per il recepimento della nuova tecnologia attraverso l'esperienza dei fan".

Ti potrebbero interessare anche...

Swatch presenta 4

Nick Hayek, CEO di Swatch Group ha presentato a Shanghai 4 nuovi Smartwatch di

NFC e news: in

Il quotidiano australiano Daily Telegraph ha avviato una campagna promozionale

Il mercato NFC

Secondo il rapporto di una ricerca di mercato svolta recentemente da

Sinfotech porta a

Tra gli espositori di SMAU Milano 2015 ci sarà anche Sinfotech, azienda

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni