Marketing con NFC per i videogiochi

Marketing con NFC per i videogiochi

Il mondo dei videogiochi ha cominciato a sperimentare l'NFC, come nel caso di Disney Infinity. Ora si sperimentano soluzioni di marketing NFC per collegare il mondo reale a quello del videogame.

L'agenzia di sviluppo, design e progettazione di videgiochi GameLayer ha chiesto consiglio a Wooshping su come combinare la lettura di Tag NFC con le sfide del mondo reale e di quello dei giochi, in nuovi tipi di campagne di marketing.

Wooshping, già specializzata in diversi utilizzi dell'NFC per la promozione, suggerisce: "in un festival di musica ci potrebbe essere una sorta di caccia al tesoro per trovare e sbloccare tutti gli artisti dello spettacolo di un particolare giorno, per partecipare a un concorso per incontrare l'headliner, oppure dei codici nascosti che danno accesso alle aree VIP, o un percorso turistico locale potrebbe utilizzare la piattaforma per dare modo di commentare o avere informazioni sul luogo".

"L'NFC è una tecnologia emergente che offre esperienze veramente intuitive e accattivanti agli utenti finali", conclude Steven Giudice, CEO di GameLayer.

Ti potrebbero interessare anche...

Il CEO di

Secondo il leader di MasterCard, l'NFC va oltre il semplice pagamento Mobile,

Il Southampton FC

Dopo essere stata adottata come metodo di pagamento dalla metropolitana di

AT&T introduce

Gli utenti di iPhone negli Stati Uniti possono ora effettuare pagamenti con il

Pepsi avvia una

La società Rehring Pacific ha lanciato un nuovo progetto al "Mall of America",

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni