Startup USA porta NFC nel Golf

Startup USA porta NFC nel Golf

Una startup statunitense ha aggiunto un Tag NFC nei marcapalla per il gioco del golf, permettendo agli organizzatori di un torneo di caricarci sopra crediti di ristoro, oppure i privilegi di accesso a un cart.

Il marcapalla intelligente si chiama Birdie ed è prodotto dalla Sensorstream: è impermeabile, a forma di moneta, contiene un chip NTAG203 ed è disponibile in diversi colori. I marcapalla vengono usati nel golf per segnare la posizione di una pallina, se ha bisogno di essere sollevata per la pulizia o per qualsiasi altro motivo durante il gioco.

"Birdie è il nostro ingresso nel crescente mercato dell'elettronica di consumo," dice il fondatore di Sensorstream, Tom Rapko. "Ci sono letteralmente milioni di giocatori di golf là fuori e tutti hanno bisogno di un marcatore della pallina da golf".

"Quello che Birdie porta al gioco è piuttosto sorprendente. Ad esempio, in un torneo di golf, è possibile utilizzare Birdie per la registrazione dei punteggi; gli sponsor possono caricare crediti di ristoro, e i giocatori possono condividere le informazioni di contatto. Ecco alcune straordinarie funzionalità di un dispositivo delle dimensioni di una moneta".

"La cosa bella di un indicatore della sfera di golf è che la maggior parte dei golfisti conserva i propri marcapalla non solo per uno o due giri, ma in genere per tutta la stagione: questo lo rende particolarmente utile e, dal punto di vista del marketing, difficile da battere".

Ti potrebbero interessare anche...

Centro commerciale

Un centro commerciale di Solihull, in Inghilterra, sta sperimentando un

L'iphone 5S combina

Una domanda di brevetto appena pubblicata mostra che Apple ha lavorato sui modi

Manifesti NFC in 75

La CBN Campus Media, proprietaria delle postazioni pubblicitarie outdoor ha

Apple Pay arriva in

Il sistema che ha rivoluzionato i pagamenti tramite dispositivi mobili sarà a

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni